Gen 20

Novità: Vestiamo d’estate la cassettiera TARVA – IKEA

Oggi vediamo come trasformare la cassettiera TARVA di IKEA.

TARVA, disegnata dai designer Knut e Marianne Hagberg è realizzata in pino naturale. L’intera struttura è in legno massiccio e viene venduta nel suo stato grezzo, quindi non rifinita, ed è pronta per essere laccata, trattata con mordente e/o cerca in base alle nostre specifiche esigenze.

Nella foto che segue, abbiamo rimosso i pomelli della cassettiera TARVA ed abbiamo verniciato tutta la cassettiera. In particolare abbiamo acquistato in falegnameria una vernice effetto lacca a base d’acqua. Abbiamo diluito con acqua la tinta base di modo da ottenere cinque sfumature differenti a partire dalla stessa tinta.

Novità: Vestiamo d'estate la cassettiera TARVA - IKEA

Novità: Vestiamo d’estate la cassettiera TARVA – IKEA

Con la sfumatura più soft abbiamo verniciato la struttura della cassettiera, poi nelle altre sfumature i cassetti di modo da avere un effetto scala cromatica. Per fare una buona verniciatura vi consigliamo di effettuare almeno due mani di vernice, attendendo tra una mano e l’altra un paio d’ore per far asciugare bene la vernice. Infine abbiamo applicato i pomelli LINDSDAL in porcellana bianca che danno quel tocco di classe in più. Che ne dite vi piace il risultato finale?

Tutti i prodotti presentati sono già disponibili nei negozi IKEA, trova quello più vicino a te!

Articoli correlati:

Permalink link a questo articolo: https://www.testikea.it/novita-vestiamo-destate-la-cassettiera-tarva-ikea/