Nov 02

Domenica di shopping – IKEA Salerno

20 Maggio – Inizia lo shopping

Oggi siamo stati al negozio IKEA di Salerno, per una domenica di acquisti per la nostra nuova casa. Ebbene si, giusto il tempo di rientrare, sistemare le cose prese al mercatino ed al servizio cash and carry e subito sul blog a darvi una breve anteprima. Del resto il grosso dell’ordine ci verrà consegnato tra almeno 15 giorni e sarà montato dagli addetti IKEA.

Sintetizzando il risultato della giornata è stato soddisfacente, nei prossimi giorni pubblicheremo un articolo di approfondimento in modo da condividere l’esperienza ed offrire degli spunti di riflessione. Vi daremo inoltre, delle dritte su come pianificare al meglio una visita mirata presso i negozi IKEA, permettendovi di risparmiare tempo e fatica inutile e sfruttando al massimo gli strumenti on-line ed i servizi offerti dal colosso del mobile svedese.

Aggiornamento del 29 Maggio

Anche se in ritardo, ritorniamo a parlare della giornata di shopping da IKEA, con la speranza di potervi dare delle utili dritte. Innanzitutto, se state pensando di arredare casa da IKEA, iniziate a raccogliere tutte le informazioni che vi posso essere utili in Internet sui prodotti che avete visto sul catalogo e che vi interessano.

Se dovete arredare degli ambienti con strutture e soluzioni IKEA, utilizzate i planner IKEA di modo da avere una anteprima della soluzione su pc. Inoltre, da questi potete anche stampare la lista della spesa che porterete nel punto vendita IKEA.

Registratevi sull’area riservata del sito IKEA, cercate i prodotti che vi interessano ed aggiungeteli alla lista della spesa. Potete creare tutte le liste della spesa che volete magari organizzandole per stanza. Quando poi vi recate presso il negozio IKEA per fare gli acquisti potete utilizzare le liste che avete creato nell’area riservata per fare l’ordine nei punti informazione. Risparmierete così un sacco di tempo, ed il personale addetto potrà verificare se quello che avete preso è tutto compatibile e conforme.

In fine, sul sito IKEA ci sono strumenti e risorse che ti chiariranno molto le idee sul come organizzarti al meglio per i tuoi acquisti.

Aggiornamento 8 Giugno

Ieri dopo 15 giorni lavorativi esatti dall’ordine, è arrivato il corriere per la consegna ed il montaggio di tutto quanto ordinato il 20 Maggio, in effetti IKEA ha mantenuto la promessa! Incaricata della consegna e del montaggio è stata la Rhenus Logistic che abbiamo scoperto essere tra le società di logistica che lavorano per conto di IKEA.

Facendo un piccolo flashback, ci è bastato il numero del Call Center IKEA 199.11.46.46 ed il numero del nostro ordine per poter seguire, nei giorni scorsi, le varie fasi di lavorazione dell’ordine da parte di IKEA. Peccato che il servizio di Call Center è a pagamento, speriamo arrivi presto un numero verde gratuito.

Comunque al Call Center IKEA sono stati molto precisi, inizialmente ci hanno riferito che l’ordine era partito da IKEA verso la società che si occupa della logistica, e dopo 3 o 4 giorni ci hanno confermato l’arrivo e ci hanno dato il numero della società per contattarla e metterci d’accordo per la consegna.

Le fasi della consegna sono andate ben al di sopra di ogni nostra aspettativa. Alle 9:00 il team era già a casa, hanno scaricato un intero furgone disponendo i colli nelle varie stanze, e dopo un oretta hanno iniziato il montaggio. La squadra era composta da quattro ragazzi giovani ma di grande esperienza, e noi non avremmo saputo fare di meglio. Alle 16:00 i team aveva completato i lavori ed erano già di ritorno. Ancora un grazie ragazzi!!!

Le recensioni di tutto quanto da noi acquistato, arriveranno nei prossimi giorni… Continuate a seguirci!!!

Articoli correlati:

Permalink link a questo articolo: https://www.testikea.it/domenica-di-shopping-ikea-salerno/