Dic 13

Design: divertiamoci con il batik

Design: divertiamoci con il batikIl batik con la cera è sicuramente, tra tutte le tecniche di tintura su tessuti,  quella che permette di creare divertenti motivi decorativi di grande effetto. Riscoperto negli anni ’70 con la moda dei viaggi in Oriente, è un’arte antichissima, si pensi che i primi batik risalgono agli Egizi.

Quest’anno il batik è tornato di gran moda, sia per i tessuti che per i tendaggi.  I batik più belli provengono, generalmente, dalla Tailandia e dall’isola di Bali; ma perchè non farli da soli con un pò di estro e di fantasia?!?

Nelle foto che seguono, qualche esempio di questa bellissima tecnica applicata alla fodera copricuscino AINA, al cuscino RITVA. Inoltre nelle stesse foto la poltroncina in rattan naturale STORSELE e la ciotola azzurra FORSLA. Tutti i prodotti in questo articolo sono già disponibili presso i negozi IKEA più vicini a te.

Design: divertiamoci con il batikDesign: divertiamoci con il batikDesign: divertiamoci con il batikDesign: divertiamoci con il batik

Articoli correlati:

Permalink link a questo articolo: https://www.testikea.it/design-divertiamoci-con-il-batik/